Crea sito

Anche nelle stranezze dell’estate 2020 abbiamo deciso di non fare mancare alcune proposte sulle nostre tematiche: Estate, Sport, Natura e Famiglia!

Vista la situazione abbiamo deciso di sperimentare diverse tipologia di attività, diverse modalità di partecipazione e diverse proposte per “vedere un po’ l’effetto che fa”!

Ci sono quindi giornate sportive per bambini e ragazzi, attività giornaliere per coppie genitori-bambini (dai 3 anni in su) da condividere con altre famiglie (stile Tana dei Papà) e le esperienze residenziali: non siamo ancora pronti per una camp “vecchio stile” ed abbiamo quindi ‘inventato’ il campeggio destrutturato. Di cosa si tratta?

Sono delle due giorni intensive: 1 per famiglie (coppie genitori-bambini), 1 per adolescenti ed una per bambini e ragazzi (elementari e medie) in cui sperimentarsi assieme agli educatori ed ad altri ‘pari’ grado 😉

Nei due giorni si farà un po’ di tutto e non mancheranno sport e natura ovviamente! Si dormirà in tenda (ciascuno nella propria) ma si condivideranno belle esperienze!

E non mancheranno il CAMP dei PAPA’ , giunto alla sua terza edizione, e la novità del CAMP DELLE MAMME .

Insomma, ce la stiamo mettendo tutta per continuare a lavorare su quello che più ci sta a cuore: il benessere delle famiglie e della comunità di cui tutti facciamo parte.

INFO ORGANIZZATIVE

Le attività giornaliere si sviluppano negli orari 8-18, le attività residenziali denominiate campeggio si svolgono dalle ore 9 del primo giorno fino alle 16 del giorno successivo. I Camp dei Papà e delle Mamme invece comincia venerdì alle ore 16 per concludersi domenica alle ore 14.

Le attività che si svolgeranno in tutte le occasioni sono puramente dimostrative, non sono corsi e sono da considerarsi funzionali ad approfondire la conoscenza di se stessi in relazione con gli altri (che siano ‘pari’ e/o figli). Tutto vale ovviamente sia per i bambini che per gli adulti.

Nelle uscite giornaliere il pranzo è al sacco e di competenza dei partecipanti, mentre è gestito dall’organizzazione nelle attività residenziali.

Come ben capirete molte delle vecchie abitudini sono rese difficili dalla situazione normativa in relazione al Covid19. Normativa che tra l’altro è in continua evoluzione e, speriamo, magari ancora più facilmente gestibile quando le attività si svolgeranno (visto che mancano ancora diverse settimana). Per questo motivo i numeri dei partecipanti saranno limitati e le attività svolte in rispetto delle regole al 110%. in quest’ottica stiamo definendo gli ultimi dettagli per le location: le attività legate al Lago dovrebbero tenersi in Val di Ledro mentre quella della montagna in zona Bondone, ma vi sapremo dire con precisione a breve.

Se registreremo un’adesione elevata potremmo anche pensare di duplicare gli eventi, al contrario, con adesioni molto basse, alcuni eventi potrebbero essere annullati.

Il costo per le attività è il seguente:

SPORT DAY giornata per bambini/e e ragazzi/e 30 euro ISCRIZIONE

SPORT DAY giornata coppia genitore-figlio 50 euro ISCRIZIONE

CAMP SPORT RAGAZZI, due giorni per bambini/e e ragazzi/e 80 euro ISCRIZIONE

CAMP SPORT FAMIGLIA, due giorni coppia genitore-figlio 100 euro ISCRIZIONE

Camp Papà, 80 euro a partecipante (un papà può iscriversi con più figli) ISCRIZIONE

Camp Mamme, 80 euro a partecipante (una mamma può iscriversi con più figli) ISCRIZIONE

Per altre info potete scrivere a info@energiealternativetn.it

Ricordiamo che per accedere alla attività che l’associazione propone è necessario essere tesserati ma che in considerazione della primavera strana che abbiamo passato per le attività qui presentate il costo dell’eventuale tessera è incluso nella quota di copartecipazione sopra descritta.

Non è possibile accedere ai Buoni di Servizio.