ISCRIZIONI

Dopo il 13 marzo sarà possibile iscriversi fino all’esaurimento di eventuali posti disponibili. Il gruppo sarà composto di un numero di minori come specificato nei protocolli per lo svolgimento delle attività estive.

Vi saranno 6 turni settimanali, che partiranno dal 1 luglio e termineranno il 9 agosto.

Il costo dell’iscrizione settimanale è di 160 euro per bambino e comprende l’animazione, il vitto, trasporto e ingresso presso tutte le strutture.

Qualora aveste diritto ai Buoni di Servizio, sarà possibile, come al solito, farne richiesta in sede di iscrizione. La procedura è completamente online e prevede la compilazione del “Progetto di erogazione del Servizio” da parte nostra e, successivamente, la domanda da presentare da parte della famiglia sul sito FSE. La scadenza per consegnare il PES è fissata nel 26 del mese precedente a quello di pubblicazione della graduatoria.

La colonia è pensata per i bambini e le bambine che hanno frequentato le scuole elementari e, in gruppo separato solo se i numeri lo permettono, per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie. Eventuali deroghe saranno valutate per ogni specifico caso. Alla luce di alcuni vincoli normativi ci riserviamo la possibilità di creare gruppi stabili unendo i bambini della stessa età di sedi diverse in un unica sede.

Dopo il 15 maggio, in caso di ritiro o cancellazione prenotazione, sarà trattenuta una quota di 50 euro a settimana per minore.

PASTI

Per i pasti ci affidiamo a ditta esterna nelle giornate in cui non sono previste uscite. Per le gite verrà fornito dall’organizzazione un lunchbox.  Si presta particolare attenzione alle esigenze personali, intolleranze ed allergie per le quali verranno ordinate pietanze sostitutive.

Sono inoltre previsti uno snack a metà mattina ed una merenda nel pomeriggio. Tutti i pasti saranno forniti dall’organizzazione. 

ORARI

La colonia inizia con il ritrovo dalle 8 alle 8.30, e termina con il saluto e il ritiro dei bambini dalle 16.30 alle 17.00.

EQUIPAGGIAMENTO

Non vi è un abbigliamento specifico richiesto per la colonia.

Per le giornate di gita acquatica e AQUADAYS (giochi d’aqcua) sarà cura degli animatori fornire un elenco degli indumenti necessari, cosi come se vi fossero altre necessità (saranno anche pubblicate sul programma scaricabile).

Preghiamo i genitori di non munire i bambini di videogiochi, mp3 e cellulari, mentre qualunque altro gioco che permetta la socializzazione è il benvenuto.

Gli animatori saranno sempre reperibili attraverso i numeri telefonici indicati nel programma settimanale.

Le informazioni dettagliate saranno fornite attraverso il regolamento delle colonia che deve essere firmato dai genitori.