ULTIMISSIMA

abbiamo prolungato di una settimana visto il pienone registrato nelle tre prime settimane. Ci sarà quindi a Villa Lagarina dal 7 al 11 settembre l’ultima settimana dell’estate 2020 per bimb@ e ragazz@ di elementari e medie.

ISCRIZIONI

Le settimane saranno tre, 17-21 agosto, 24-28 agosto e 31 agosto-4 settembre.
Le settimane saranno attivate con un minimo di 8 iscritti fino ad un massimo di 20. Ci si può iscrivere fino a esaurimento dei posti disponibili, attraverso questo sito.

Potranno iscriversi i bambini e le bambine che hanno frequentato la scuola elementare. Eventuali deroghe (bambini dell’ultimo anno dell’asilo o che hanno frequentato la prima media) saranno concordate tra organizzazione e genitori.

Il costo dell’iscrizione per la settimana part-time (dalle 8 alle 12) è di 55 euro a settimana, mentre per il turno intero è di 110 euro a settimana.

Qualora aveste diritto ai Buoni di Servizio, sarà possibile, come al solito, farne richiesta in fase di iscrizioni. Verrete contattati per l’incontro di compilazione del “Progetto di erogazione del Servizio”. Per ulteriori informazioni vedi la pagina dedicata.

Per poter partecipare alle attività è necessaria la tessera associativa di Energie o UISP.

COMPITI

Sarà data la possibilità la mattina di svolgere i propri compiti dell’estate, per un’ora circa.

Il personale, in funzione delle iscrizioni sarà in rapporto uno a quattro (un animatore ogni 4 bambini circa). Questo prevede che i bambini siano abbastanza autonomi nello svolgere i propri compiti e possano richiedere l’aiuto dell’operatore per alcuni passaggi. Si chiede quindi la collaborazione dei genitori nell’identificare quale compiti svolgere.

PASTI

Nella composizione dei pasti ci si affiderà a personale qualificato, prestando particolare attenzione alle esigenze personali, intolleranze ed allergie per le quali verranno ordinate pietanze sostitutive mantenendo comunque un pasto equilibrato.

Sono inoltre previsti uno snack di frutta a metà mattina ed una merenda nel pomeriggio. In base ai numeri degli iscritti si valuterà l’ipotesi di servirsi da ristoratori locali.

ORARI

La colonia inizia con il ritrovo dalle 8 alle 8.30. Il part time si conclude alle 12, mentre il full time termina con il saluto e il ritiro dei bambini dalle 16.30 alle 16.45. Sarà possibile richiedere un servizio di anticipo dalle 7.30 alle 8.00.

EQUIPAGGIAMENTO

Non vi è un abbigliamento specifico richiesto per la colonia. Per le giornate di gita acquatica e AQUADAYS sarà cura degli animatori fornire un elenco degli indumenti necessari, cosi come se vi fossero altre necessità.

In colonia non saranno utilizzabili videogiochi, mp3 e cellulari, mentre qualunque altro gioco che permetta la socializzazione è il benvenuto. Gli animatori saranno sempre reperibili attraverso i numeri telefonici indicati nel programma settimanale.

AGGIORNAMENTO

Abbiamo dovuto modificare diversi aspetti dell’organizzazione a seguito della situazione dovuta all’epidemia di COVID-19.

In sintesi:

  • Attività a piccoli gruppi e stabili;
  • Attività principalmente in esterno, con locali interni di appoggio; 
  • orario 8-16.30 (non anticipo e posticipo);
  • patto di responsabilità reciproca famiglia-associazione;
  • pranzo al sacco (3 giorni fornito da noi e 2 dalla famiglia);
  • uscite sul territorio (no piscina e/o pullman);
  • quota settimanale 110 euro per i residenti nei comuni di Villa Lagarina, Nogaredo e Pomarolo e 140 euro per i non residenti.

Tutta l’attività seguirà le linee guida provinciali. è stata inoltre aggiunta un ulteriore settimana dal 7/9 al 11/9 per dare risposta alle modifiche introdotte al calendario scolastico.