TANTE ATTIVITA’ SPORTIVE PER I PIU’ GRANDI CON NOTTI IN TENDA!

Qui si sperimentano sport strani assieme ad altri ragazze e ragazzi!!

Ma è un progetto fatto solo di sport?? ASSOLUTAMENTE NO!!

L’idea e di mettere assieme ragazzi delle scuole medie e superiori in un contesto diverso dal solito: alcuni giorni fuori di casa, dormendo in tenda e a stretto contatto con la Natura, riscoprendo però la voglia di stare assieme e trovare (o riscoprire) il piacere di fare sport!

Lo sport sarà anche e soprattutto una metodologia per guardarsi dentro e allo stesso tempo potersi confrontare con altri ragazzi e ragazze.

Si toccheranno diversi sport, sempre e comunque in sicurezza, ma provando a far scorrere anche l’adrenalina.

Il progetto vuole mettere al centro lo stare assieme, la condivisione della fatica sportiva e allo stesso tempo della “fatica di convivenza”, vivere momenti speciali ma anche tanta tanta quotidianità, riscoprendo il valore della fatica, della comunità e della normalità!

Per quanto riguarda le attività sportive i ragazzi saranno seguiti da istruttori, mentre per la quotidianità vi sarà sempre la presenza di due animatori (che accompagneranno i ragazzi in tutte le attività, sportive comprese).

PROGRAMMA

Si faranno 4 uscite di due giorni in diverse località del Trentino, ciascuna caratterizzata dal tema sportivo specifico di quel territorio (indichiamo solo le attività principali, ma nel corso delle giornate saranno molte di più).
Non è necessario essere presenti a tutte (ci si può iscrivere anche ad una sola), ma il progetto ha maggior impatto se si partecipa a più uscite.
L’attività è pensata per ragazzi della scuola media e superiore.

11-12 AGOSTO – Val di Ledro (katamarano e trekking)
17-18 AGOSTO – Bondone (Boulder e ferrata)
20-21 AGOSTO – Val di Sole (rafting e downhill)
25-26 AGOSTO – Arco (arrampicata e barca a vela)

Le attività possono subire variazioni in fase organizzativa e per condizioni atmosferiche avverse.

Il costo è di 100 € nel caso si parteci ad una solo turno, 190 € per l’iscrizione a due turni, 270 per l’iscrizione a tre turni e 340 per chi si iscrive a tutte e quattro le uscite (in altre parole più si partecipa più si risparmia).
Iscrizioni disponibili dal 9 marzo.

A seguito dell’evoluzione incerta dell’infezione COVID19, non siamo in grado di poter affermare che le attività si svolgeranno come previsto. Se si presentasse la necessità di annullare o spostare la colonia, sarà nostra premura provare a riprogrammare secondo le necessità e le possibilità, le settimane richieste e/o provvedere alla restituzione di quanto già versato.
Resta comunque il vincolo della consegna del Progetto di Erogazione dei BUONI di Servizio presso gli uffici provinciali entro i termini previsti, sarà possibile però versare la quota dovuta all’associazione in tempi più dilatati.