Un campeggio solo per ragazzi e ragazze più grandi (da 11 anni), vietato ai piccoli!

(EDIZIONE 2021, in aggiornamento…)

Dopo mesi difficili ci vuole proprio una proposta speciale: il Regaz Camp è una tre giorni densa di energia: giochi e attività solo per grandi!!

Perché alla fine non ci vuole tanto per divertirsi, riscoprendo in modo semplice e naturale come vivere esperienze assieme ai propri compagni e compagne.

Vogliamo, in poche parole ma con tanto pensiero alle spalle, offrire un contesto fisico e reale di socializzazione dopo tanti mesi di contatti limitati e virtuali. Si userà molto la dimensione concreta del fare e dell’apprendimento esperienziale valido non solo per le competenze manuali ma anche e soprattutto per quelle relazionali: concentrandosi su di sé, sulla gestione delle emozioni e sui rapporti con gli altri.

Come? Giocando soprattutto!

Poi condividendo le attività quotidiane e scambiando riflessioni e pensieri.

Vivremo 3 giorni in montagna e se il tempo lo permette dormiremo in tenda, passando gran parte del camp a contatto con la Natura. Ci sarà di sicuro una bella passeggiata, ed il resto del tempo lo dedicheremo a socializzare e metterci alla prova con sfide più o meno grandi.

Vogliamo proporre in questi tre giorni attività divertenti ma intelligenti, che facciamo riflettere i ragazzi e le ragazze sulle loro capacità e sulle loro difficoltà di questi tempi complessi. Speriamo di riconsegnarveli con qualche pensiero positivo in più che gli frulla per la testa!

Il costo è di 80 € per turno a partecipante, che possono arrivare a 12 € per chi in possesso dei Buoni di Servizio (LINK per info e simulazione costi)..

Per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni che si terrà da mercoledì a venerdì.

A seguito dell’evoluzione incerta dell’epidemia da COVID19, non siamo in grado di affermare che le attività si svolgeranno esattamente come previsto. In questa fase vengono quindi raccolte delle pre-iscrizioni non vincolanti.

In questa fase non verrà richiesto il versamento di nessuna quota.
Entro fine aprile contiamo di dare conferma definitiva (con precedenza ai pre-iscritti che potranno o meno confermare l’iscrizione) per poi aprire nuovamente le iscrizioni, qualora avessimo alcuni posti liberi. Parallelamente si procederà con la redazione del Progetto di Erogazione dei BUONI di Servizio, in accordo con le nuove tempistiche previste.