E se mamma e papà hanno piacere di partecipare insieme?

Non solo quindi il camp dei Papà!

Non bastava il nuovo camp delle Mamme!

Quest’anno abbiamo ipotizzato anche il Family Camp! In questa fase si raccoglieranno le pre-iscrizioni per vedere se saremo un buon numero per poterci divertire assieme in questa esperienza.

Il camp si terrà dal 28 al 30 giugno 2024 sul monte Zugna.

Abbiamo pensato anche a questa ipotesi, quest’anno vi proponiamo anche un camp per tutta la famiglia. Se anche voi avete il desiderio di passare un weekend insieme ad altre famiglie, contando sull’appoggio, la collaborazione, la condivisione che può offrire un gruppo… siete i benvenuti!

Un antico proverbio africano dice “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, e noi siamo convinti che sia ancora così. Molte cose abbiamo perso nell’epoca moderna: la possibilità dei bimbi di fare gruppo autogestito con i piccoli che seguono ed imitano i più grandi, l’alternarsi di adulti che li guidino in modi e stili differenti, la condivisione dei doveri e del poter contare sulla compagnia e sull’aiuto di un gruppo… Queste e tante altre cose ogni tanto ci mancano. Per tre giorni vogliamo camminare insieme e lasciare che antiche dinamiche sociali ci accompagnino di nuovo. Si parte il venerdì pomeriggio e si rientra la domenica pomeriggio!

Se il tempo lo permette dormiremo in tenda e passeremo gran parte del camp a contatto con la Natura.

Non mancheranno anche momenti dedicati agli adulti, dove rimettere in discussione alcune convinzioni che abitano in noi e condizionano l’educazione dei nostri piccoli e piccole. Tutto sempre in modo leggero, imparando dai nostri cuccioli (che nel frattempo magari staranno divertendosi con gli educatori).

Il costo di partecipazione è di 200 € a famiglia (fino a 2 adulti e 2 bambini, per ogni ulteriore figlio/a 40 €). l’attività inizia venerdì alle ore 16 e si conclude con il pranzo della domenica.

Per papà, mamme, bambine e bambini (dai 3 agli 11 anni)!

L’organizzazione delle attività potrebbe subire alcune modifiche. Sarà possibile annullare l’iscrizione (con il rimborso totale di quanto versato) entro il 15 maggio 2024.

In caso di emergenze meteorologiche sarà data la possibilità di partecipare al turno di recupero (attivato solo in caso di annullamento per condizioni meteo): Turno Recupero 23-25 agosto 2024

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative in vigore nel momento di attività. I turni verranno attivati con un minimo di 6 famiglie partecipanti.

L’attività è fortemente condizionata al tempo meteorologico, potrebbe essere necessario posticipare l’attività a seguito di previsioni meteo avverse.