Una tre giorni tra ragazze in mezzo alla natura..

(EDIZIONE 2021, in aggiornamento…)

Novità 2021, questo campeggio è stato pensato da alcune ragazze per altre ragazze delle stessa età! Assieme agli educatori si terranno attività ludiche e momenti di riflessione con un occhio particolare al tema “rosa” (per stare nello stereotipo). 

Ci saranno giochi, momenti di sport e teatro, parleremo di paure, di autodifesa, di social, di desideri, di ciclo, di rispetto e di autostima, sempre in maniera rispettosa e adeguata all’età delle partecipanti.

Perché un camp dedicato alle signorine?

Perché in generale mancano attività specifiche per adolescenti e pre-adolescenti ma ancora di più mancano proposte specifiche per le nostre ragazze, pensate da loro e sviluppare per loro.

Uno spazio fisico, dopo mesi di virtuale, per confrontarsi e condividere aspettative e timori, sogni e desideri per il futuro. Tutto in modo leggero e tipico del modo di lavorare di Energie Alternative.

Vivremo 3 giorni in montagna, fuori da confort zone e camerette. Se il tempo lo permette dormiremo in tenda, passando gran parte del camp a contatto con la Natura e soprattutto giocando!!

Ci sarà di sicuro una bella passeggiata, ci saranno momenti di puro relax e chiacchiere al sole, ci saranno attività di gruppo e singole… insomma, un programma pieno e ben studiato per offrire loro tre giorni su misura. Speriamo di riconsegnarvele con qualche pensiero positivo e un briciolo di consapevolezza in più!

Il costo è di 80 € per turno a partecipante, che possono arrivare a 12 € per chi ha diritto ai Buoni di Servizio (LINK per info e simulazione costi).

Per ragazze dagli 11 ai 16 anni che si terrà da mercoledì a venerdì.

A seguito dell’evoluzione incerta dell’epidemia da COVID19, non siamo in grado di affermare che le attività si svolgeranno esattamente come previsto. In questa fase vengono quindi raccolte delle pre-iscrizioni non vincolanti.

In questa fase non verrà richiesto il versamento di nessuna quota.
Entro fine aprile contiamo di dare conferma definitiva (con precedenza ai pre-iscritti che potranno o meno confermare l’iscrizione) per poi aprire nuovamente le iscrizioni, qualora avessimo alcuni posti liberi. Parallelamente si procederà con la redazione del Progetto di Erogazione dei BUONI di Servizio, in accordo con le nuove tempistiche previste