Sul dizionario trovo “comunità di cittadini lontana dalla madrepatria con o senza vincoli di dipendenza rispetto alle stesse” è quello che offriamo qui?Non esattamente…non preoccupatevi non rapiremo i vostri figli per creare un insediamento in un’altra nazione!

La seconda definizione dice:

“insediamento di individui, animali o vegetali, della medesima specie uniti a formare un’individualità di origine superiore”

è questo allora che intendiamo?

Già meglio..non nel senso che i vostri figli siano vegetali o animali (beh, vedendo come lasciamo ogni tanto la mensa qualche dubbio potrebbe sorgere!), ma ci rispecchiamo in questa definizione in quanto unione di singoli che insieme formano un’organizzazione superiore.

Perché la nostra colonia non è un’equazione Xbambini+Yanimatori= colonia. Noi non siamo solo la somma di singoli individui, ma siamo molto di più. E questo “più” è dato dalla selezione dei nostri animatori, educatori e volontari, adeguatamente formati prima e seguiti durante l’esperienza.

È dato dalle sedi che scegliamo per le nostre colonie, scelte con cura in base a funzionalità, temperatura esterna e possibilità di divertimento.

È dato delle mete delle nostre gite, sempre diverse e sempre più frequenti, così non ci annoieremo mai.

É dato dal limite che poniamo nelle iscrizioni, che non vuol essere una cattiveria nei confronti dei bimbi esclusi, ma una garanzia di servizio ottimale per gli iscritti.

È dato dalla cura con cui vengono organizzate le attività e l’occhio di riguardo che gli animatori hanno sempre sulle esigenze del singolo.

È dato dai rapporti che si instaurano negli anni, di amicizia tra bambini che si ritrovano da un anno all’altro e di fiducia nei confronti degli animatori, ormai figure di riferimento più che organizzatori del loro tempo.

Potremmo portare altre mille caratteristiche del nostro operato, ma finché verranno solamente lette in una pagina web si può sempre dubitare. Quindi vieni a parlare con noi se ancora non sei convinto: magari non lo sarai neanche dopo, ma almeno ci avrai guadagnato un caffè!