Crea sito

Ma quindi dove si va? e che si fa?

Eheh.. è ancora presto per queste rivelazioni!!

Ti deve bastare sapere che la nostra “base” è immersa nella natura ed ha tutto quello che ci serve per passare dieci giorni di puro e totale divertimento!

Ovviamente non staremo sempre alla base, anzi! se l’estate ce lo permetterà vivremo il più possibile le nostre avventure all’esterno, nei prati, in acqua, nei boschi e dove ci porteranno le nostre esplorazioni.

E visto che l’esperienza in tenda ci è piaciuta tantissimo, ovviamente ci infileremo anche quella! Sempre nella speranza che lupi ed orsi ci stiano alla larga! O forse sono loro a sperare di stare alla larga da noi??? MAH!!! Ovviamente tutto questo quando non saremo impegnati a giocare!

Ok! Quando partiamo?

Partiamo domenica 23 luglio alle 9:00 di mattina dal piazzale delle scuole elementari di Villa Lagarina. Se la mamma e il papà hanno impegni e non riescono per quell’ora facci un colpo di telefono che siamo li anche prima!

Partiti! E ora che si fa?

Chiaro che se il CAMP si chiama ADVENTURES le avventure ci saranno ogni giorno!

Alcune attività saranno preparate nei dettagli e voi dovrete solo “viverle“, altre invece saranno costruite assieme nei giorni del camp. Il bello quindi sarà pianificare tutte le nostre tappe e metterci alla prova. Sempre assolutamente tutti assieme, piccoli, grandi, bimbi, bimbe e animatori. Tutto sempre in sicurezza ovviamente, perché il primo obiettivo è quello di divertirsi e passare dei momenti sereni.

Comunque ogni attività potrebbe subire variazioni in base al tempo (ti piacerebbe stare in mezzo al lago con il cielo che minaccia pioggia? E ad arrampicare quando il sole fa 8.000 gradi?? quindi meglio se assecondiamo le nuvole!). Gli animatori vi aiuteranno ed assisteranno in ogni attività: non ti spaventare se qualche cosa ti fa un po’paura, le affronteremo insieme e ci divertiremo un mondo!

E soprattutto, ricordati che queste cose sono solo per rassicurare i tuoi genitori, faremo altre mille cose segrete che potremmo raccontare solo al nostro ritorno!

Bello! Pero’ sembra stancante… dove dormiamo scusa?

Tranquillo, abbiamo pensato anche a questo! Ma non ti sveliamo tutto ora, se non che sorpresa sarebbe?

Abbiamo una casa splendida!!! forse qualcuno la conosce già, il posto è incantevole, immerso nella natura e con tantissime possibilità di viverla: campi da gioco, posti selvaggi e tante tante altre piccole sorprese!

Alcuni giorni invece li passeremo in montagna vagando come dispersi tra un rifugio e l’altro! Scherzo o forse no??? Vedrete cosa stiamo preparando! Sicuramente se vi piace dormire in tenda, dentro i sacco a peli dopo aver visto le stelle e ascoltato le mitiche storie dell’Egon, qui troverete pane per i vostri denti!

Gli animatori dormiranno sempre con voi, così se avete paura sono subito da voi! In compenso dovrete sentirli russare! Certo, saranno subito da voi anche se gli viene in mente un bello scherzo…. 🙂 Tipo svegliarvi con le padelle o chiedervi le chiavi del carroarmato!

e per mangiare?

A volte mangieremo nella grande sala da pranzo della nostra struttura, a volte con i nostri ormai leggendari panini, a volte una squisita pasta, a volte mosche!!!! La sera di sicuro e spesso cucineremo noi insieme! A volte invece verrà qualche amico ad aiutarci con la pappa (per fortuna eh, io non sono un grande cuoco e tu??). Speriamo che anche il nostro mitico cuoco Jacopo questa volta sia dei nostri!!!

Per pranzo ci organizzeremo diversamente, con panini, pasta e riso freddo ecc da mangiare dove stiamo facendo attività, così non dobbiamo rientrare in sede! Dipende sempre chiaramente dalle attività previste…quello che siamo sicuri è che non moriremo di fame visti i pranzetti succulenti degli scorsi anni!!!

Che spasso! Qui ci si diverte e basta!

Ha ha ha ha… no.

Certo, lo scopo principale è quello e sicuramente ci stradivertiremo, però ti avverto subito che a turno ognuno di noi farà qualcosa per l’altro. Apparecchiare, riordinare, pulire, fare la spesa… ci divertiremo insieme ed insieme ci divideremo le cose da fare. Per prima cosa perché è più facile legare e fare squadra dividendosi i compiti, in secondo luogo perché così siamo sicuri che ci penserai due volte prima di andare in bagno con le scarpe infangate, vero? 🙂

E poi chi lavora ha diritto a scegliere che musica ascolteranno tutti!

Questo è molto importante: vogliamo divertirci ma vogliamo che tutti si divertano e diano allo stesso tempo modo agli altri di farlo. Significa che ogni tanto faremo dei lavoretti, ci verrà chiesto di aiutare qualcuno in difficoltà e spesso lo faremo senza che ci venga chiesto. Vogliamo allenare non solo i nostri “muscoli” ma anche la nostra “testa“: dovremo farci alcune cose da soli (non c’è la mamma) e allenare la nostra autonomia, dovremo portare pazienza perchè siamo tanti e tutti diversi allenando la nostra tolleranza. Tante tante cose davvero!!!!

Wow, sto gia’ correndo da voi! Ops, mentre correvo mi si e’ rotta l’infradito! E ora?

No problem! Se succede qualche imprevisto ci siamo noi a rimediare, quindi non serve che ti porti soldi, bancomat, carta di credito libretto degli assegni ecc! Se succederà qualcosa gli animatori chiameranno i tuoi genitori e ci metteremo d’accordo su come agire!

Mi hai convinto! Voglio venire e rimanere in campeggio per sempre!

Eh, lo vorremmo anche noi! Ad ogni modo però bisognerà pur tornare prima o poi, no?

Per la precisione torneremo a casa martedì 1 agosto e le mamme ed i papà ci aspetteranno nello stesso piazzale delle scuole verso le 17:00. Certo è un po’ difficile prevedere ora se ci saranno variazioni in questo orario, ma come al solito i supertelefoni degli animatori li avvertiranno in tempo se succedesse qualcosa!

Insomma, avrai capito che il FANTASTICAMP è per tutti: per i più grandi (medie) perché possono divertirsi con attività pensate per loro e pensate con loro ma anche fare i “grandi” (essendo di fatto degli “aiutoanimatori”), per i più piccoli perché possono provare delle esperienze nuove e divertenti assieme a nuovi amici, con l’aiuto dei più grandi e degli operatori. Soprattutto poi è il camp degli animatori che si divertono vivendo con voi tutte queste cose! Se poi conosci qualche super grande (superiori) che vuole venire a darci una mano, noi un volontario non lo rifiutiamo MAI!!!